L'A.I.R.E. è l'anagrafe della popolazione italiana residente all'estero. Essa contiene i dati dei cittadini italiani che hanno dichiarato di risiedere all'estero per un periodo di tempo superiore i 12 mesi o per i quali è stata accertata d'ufficio tale residenza.
- Il Certificato di Residenza AIRE riporta la residenza di un cittadino che abbia richiesto di emigrare in un paese estero. Contiene informazioni circa l'indirizzo estero di residenza e si richiede nell'ultimo comune italiano in cui il soggetto abbia avuto residenza prima di emigrare.
- Il Certificato di Cittadinanza AIRE contiene il riepilogo dei dati anagrafici del soggetto e ne esplicita la cittadinanza. Si richiede nell'ultimo comune di residenza in Italia.
- Il Certificato di Stato di Famiglia AIRE è un documento contenente i componenti del nucleo familiare iscritti A.I.R.E.
Per qualsiasi dubbio o quesito relativo a questo servizio puoi contattarci al 081/18950519. Un operatore saprà fornirti tutte le informazioni necessarie per completare la tua richiesta.