Carta cronotachigrafica

La carta tachigrafica è il dispositivo che consente l’utilizzo dell’unità veicolare (tachigrafo) nelle sue diverse funzioni. Permette, innanzitutto, di identificare il soggetto che opera con il tachigrafo, sia esso un conducente, un’autorità di controllo, un’officina di manutenzione o un’azienda proprietaria del veicolo.

Campo obbligatorio, scegliere un'opzione


Campo obbligatorio, scegliere un'opzione


Informazioni sul ritiro dei documenti

Campo obbligatorio

Attraverso la Mateka S.r.l è possibile inoltrare la richiesta alla Camera di Commercio, richiedere il rinnovo della carta per smarrimento/furto oppure per malfunzionamento.

La Carta conducente è personale e necessaria per la guida degli autoveicoli previsti dal Regolamento 3820/85. E’ di fondo bianco e deve essere inserita dall’autista del veicolo prima di iniziare la guida. Permette di registrare i seguenti dati: tempi di viaggio/sosta, velocità, distanza, eventi particolari. 
È rilasciata, entro 15 giorni lavorativi dalla data di presentazione della domanda, dalla Camera di commercio, in cui il richiedente ha la propria residenza.

Il richiedente deve possedere i seguenti requisiti:

-titolarità di una patente di guida valida e di categoria appropriata al mezzo da condurre;

-non essere titolare di altra carta tachigrafica conducente;

-residenza nello stato italiano.

Per qualsiasi dubbio o quesito relativo a questo servizio puoi contattarci al numero 081/18950519 Un operatore saprà fornirti tutte le informazioni necessarie per completare la tua richiesta.

Completare i dati per continuare la richiesta del documento

 

Pagamento con Paypal, Bonifico bancario, Contrassegno, Carte di Credito (tramite Paypal)

 

Spedizioni con corriere espresso 24/48h